derive /5

Nuove disposizioni in materia di malati in stato di incoscienza. Per ovviare alle gravose spese che lo stato sostiene per il loro mantenimento e per sanare il debito che questi vegetali accumulano quotidianamente (bolli auto non pagati, mancato rinnovo del canone tv, mancato acquisto di gratta e vinci) e per rimborsare in parte le aziende per il mancato guadagno causato da questi non-cittadini (mancato abbonamento alle pay-tv, mancato tifo calcistico, mancato traffico telefonico cellulare) si è deciso di trasferire la proprietà del povero infelice allo stato, coadiuvato da una task-force vaticana di esperti di rianimazione e hair-stylist (quelli che un tempo si chiamavano parrucchieri).


Il problema dei familiari è che sono faziosi e schierati e non ammettono contraddittorio, cosa inammissibile per questa realtà double-face che viviamo felicemente in itaglia.
(io sono suo padre – dirà qualcuno negando ad altri la possibilità di dire di no).
Esautorandoli come è giusto – nessun essere umano può possederne un altro – lo stato si fa carico – e successivamente scarico – di questi figlioli più sfortunati che magari hanno avuto un incidente mentre consumavano in una discoteca o in un outlet o in un happy hour per rimettere in moto l’economia.
I diritti d’immagine dei degenti quindi apparterranno allo stato e verranno amministrati da una commissione nominata dalla maggioranza con la supervisione di un cardinale a capo di una commissione etica e di un piccolo commando operativo.
La televisione, da sempre attenta alle esigenze di tutti i cittadini, non ha potuto esimersi da questa occasione ed ha sfornato subito alcune interessanti proposte che già si affacciano sulle nove reti di maggioranza. Svolgendosi la maggior parte di essi negli ospedali l’occasione è succosa per restituire valore a termini da troppo tempo sottovalutati come la parola CAMERATA da troppo in disuso nei lussuosi ospedali-hotel fatti si stanze singole ed accoglienti dove la malattia viene derubata del suo valore di punizione divina o fatto karmico. I familiari manterranno comunque il sacrosanto diritto di essere ospiti in studio.

1. il grande sonno (reality)
La CAMERATA del reparto viene ripresa da ogni possibile angolazione per ventiquattrore al giorno. Gli spettatori imparano così a conoscere i degenti e nel corso del programma possono decidere chi eliminare finchè l’ultimo rimasto non vincerà un posto letto in una clinica svizzera. Le interazioni tra i partecipanti saranno il pepe di questo sfizioso reality.  

2. Maschera ad ossigeno (gioco a premi)
Il simpatico concorso telefonico in cui gli spettatori da casa devono indovinare a quale personaggio famoso della televisione assomiglia il comatoso nell’inquadratura della CAMERATA in cui riposa. I premi consistono in medicinali e materiale sanitario col marchio dell’emittente televisiva CANALE ITALIA.

3. Bradicardy (show da prima serata)
Nel mozzafiato format da prime-time le macchine di sostegno dei degenti di tutta la CAMERATA vengono spente ed inizia così un’ emozionante sfida per vedere quale cuore si ferma per ultimo. Naturalmente i partecipanti sono collegati a dei sistemi di emergenza che li salvano all’ultimo momento ma la tensione è assicurata. Tanto sono vegetali che cosa potrà mai succedergli
? Sarà il provocatorio tormentone del primo vero show da terzo millennio. In studio dei partecipanti vip potranno scommettere sui vegetali e continuare quindi ad arricchirsi vergognosamente. Da casa si potrà puntare su un vip ed avere la possibilità di vincere la cittadinanza svizzera.

4. Un posto a letto (soap opera)
Nella CAMERATA più famosa d’italia i concorrenti-degenti dovranno guadagnarsi il diritto di restare poiché uno dei posti letto ed il relativo occupante stanno per essere soppressi a causa dello spostamento di parte dei fondi per la sanità pubblica in salvataggio delle squadre di calcio del campionato più bello del mondo.

5. Miss e mister Sondino (talent show)
Inizia questa nuova kermesse in cui i vegetali di tutta italia di sfideranno in una gara di bellezza, bravura e simpatia tramite la quale si deciderà chi ha diritto ad un’altro anno di alimentazione e chi invece verrà macellato,cucinato e servito alla mensa del ritiro della nazionale di calcio Italiana.

6.Tua madre scopa con un cadavere da trent’anni e tu lo chiami babbo. (reality)
Maliziosa gara di seduzione in cui sei belle concorrenti in coma da anni dovranno convincere il figlio di un miliardario a sposarle – ed eventualmente a piazzarle in un programma tv.

7. gas esilarante (Show Comico)
Il concorrente dovrà indovinare, nella silenziosa oscurità della CAMERATA, quale dei pazienti in coma ha emesso rumorosamente del gas. Sotto uno dei lenzuoli, nascosto dalla penombra ci sarà a turno uno dei più famosi ed apprezzati comici televisivi che si alternerà coi concorrenti in una gara di scurregge nella più classica tradizione del teatro e della televisione italiani.

Questa sera a reti unificate la lunga intervista al portavoce dell’associazione Società Utenti Coma Avanzati, il dottor Scrotoni.
Il dottor Scrotoni è in coma dal 1985 ma assolve pienamente alla sua funzione di coordinatore e portavoce dell’associazione, a provare che la vita non è finita quel tragico giorno in cui un riottoso Tortellino quasi lo soffocò e per poco non lo uccise.
Da quel tragico pranzo è in coma ma grazie alle espressioni, ai fremiti e ai sospiri che le volontarie della congregazione delle  Pie Devote della sororità di Santa Nana vedono in lui riesce a coordinare le attività di tutta l’associazione.
Ospite  accanto al nostro intervistato c’è il cardinal Dei Potenti. Il cardinal Massimo Dei Potenti è una delle figure storiche dei coordinamenti di etica, obbedienza indiscussa e morale del Vaticano. Da sempre è vicino al dottor Scrotoni ed alla sua associazione, facendosi spesso coadiutore degli interventi pubblici del dottor Scrotoni. Purtroppo abbiamo tempo solo per qualche domanda ma ci piacerebbe conversare a lungo con queste due persone.

Intervistatore:
Dottor Scrotoni intanto vorrei dirle come prima cosa che a siamo molto lieti di averla qui a testimoniare la sua esperienza al nostro pubblico di fedeli e di elettori e di telespettatori. Che la benedizione dello Spirito Santo scenda su tutti quelli che assistono al nostro programma.
Mi viene spontaneo, o magari mi è ispirato dalle sfere celesti, chiederle per iniziare come nasce la sua voglia di associare tutti i malati incoscienti, i comatosi e i vegetali? E soprattutto non bastavano già la grande chiesa cattolica romana d’occidente ed i partiti della maggioranza ad aver cura di loro?

Dottor scrotoni:
… … … …

Cardinal Dei potenti:
il dottor Scrotoni intende dire che sicuramente non intendeva sostituirsi ad istituzioni che da sempre operano per il bene di questi fratelli più sfortunati. D’altra parte lui stesso riconosce che la solidarietà verso i malati è un obbligo religioso a cui nessuno dovrebbe sottoporsi in tempi in cui la società sviluppa ogni giorno nuove scienze che servano a privare gli ammalati della loro condizione, ad uniformarli al resto delle persone negando il loro status particolare senza interrogarsi sulla sua origine.

Intervistatore:
ritiene che in Italia ci sia troppa tolleranza nei confronti di chi pretende il diritto di decidere in argomenti non di sua competenza o di cui non ha le capacità (intellettuali o culturali) di discutere?

Dottor Scrotoni
… … … … …

Cardinal dei potenti
Non posso che essere d’accordo. I regimi di terrore del secolo scorso – lo stalinismo e gli altri incubi orientali – tendevano ad appiattire la splendida diversità degli uomini ed il ruolo in società che ne discende. Se fossimo tutti capaci di discettare di massimi sistemi e scienze esatte chi coltiverebbe il nutrimento che ci sostiene? Se fossimo tutti in grado di offrire chi ne riceverebbe poi?
Essendo la vita un dono divino non può essere messa in discussione ma solo accettata come è. Le questioni spirituali ed intellettuali sono compito della Grande Chiesa Cattoli Totale, che se ne incarica alleggerendo i fedeli elettori e teleutenti di un gravoso fardello di sofferenze. Le questioni politiche riguardanti la nostra libertà e le nostre idee devono essere delegate ad una schiera di illuminati che sotto l’ispirazione dello spirito santo (SS – per abbreviare) devono farsi carico di ogni decisione che riguardi i semplici cittadini telefedeli.

Intervistatore:
Potremmo quasi dire quindi che il nostro grande condottiero Celeste grazia alcuni dei suoi figli prediletti con la possibilità di mettersi alla prova in sfide sempre più difficili e piene di tentazioni?

Sottor scrotoni
… … … …

Cardinal Dei Potenti
Anche in questo caso io ed il dottor scrotoni parliamo come fossimo una persona sola tanto siamo in sintonia. Effettivamente i normali cittadini e telefedeli potrebbero sentirsi quasi bistrattati da questa smaccata predilezione che ha l’altissimo per feriti, poveracci, malati, moribondi, vegetali, croste umane, drogati, negri, musi gialli, ragazzini, troie e altri. Il nostro Padre celeste è proprio questo che ci chiede: di rimanere tranquilli al nostro posto. E’ per questo che ci sarà un’altra vita in cui chi si è ritrovato a soffrire su questa terra sarà ripagato. A ognuno il suo, si dice no? Ricchi, poveri, oppressori e oppressi, vittime e carnefici: non siamo stati creati per opporci a questo stato di cose ma solo esperire in modi diversi della bontà Divina.

Intervistatore:
lasciamo la possibilità al dottor scrotoni di rivolgere un saluto speciale a tutti i nostri cittadini, fedeli, elettori, camerati e teleutenti – di modo che le sue parole possano essere di ispirazione a chi soffre e non accetta questa sua sofferenza.

Dottor Scrotoni:
… … … … …

Cardinal Dei potenti
Mi unisco a lui in questi saluti: che dio benedica quelli tra voi che gli obbediscono.

This entry was posted in derive. Bookmark the permalink.