(personale) rumore bianco /1

(personale on)
Risciacquatura di vecchi panni – rumore bianco
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
– incipit di una vecchia lettera mai inviata – poi spezzoni di altro
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Vocabolario Zingarelli 2006 (Zanichelli editore)

Credere:A – v.tr. – 1 ritenere vero quanto è detto, affermato e sim. da altri. – 2 stimare,  giudicare, reputare. – 3 Ritenere probabile o opportuno.(…) – B v.intr. 1 – Avere certezza di qlqu. o qlco. – 2 prestar fede a qlcu. o qlco. – 3 avere fede in qlcu. o qlco.

Amicizia: s.f.- Affetto vivo e reciproco tra due o più persone.

Seppellire: v.tr.-1 deporre nella tomba – 2 mettere sotto terra, spec.per nascondere, occultare. –  3 dimenicare, non parlare più di qlco.

Cumulo: s.m. – Insieme, mucchio di cose dello stesso tipo ammassate senza ordine.

Cattiveria: s.f. – 1 caratteristica di chi è cattivo, predisposizione al male. – 2 Azione cattiva.

Cazzata: s.f. – 1 balordaggine, stupidaggine, sciocchezza. – 2 (volg) inezia, cosa da poco.

Lasciar correre: la scelta migliore.
Rispondere alla provocazione: tentazione.
Quello che faccio: aspetto, prendo appunti, rifletto.
Naturalmente sono io a farlo, non l’altro. Io ho gettato la prima pala di terra, io ho vomitato parole sarcastiche ed irriverenti al mio funerale. Ero l’unico presente.
Il re è morto, viva il re!
La bara è sparita rapidamente sotto le cazzate e le cattiverie, la pioggia batteva incessante e la mia auto scura era parcheggiata al limite del pratino ben curato, sotto un enorme albero scosso dal vento. L’autista -l’auto è a nolo- mi apre lo sportello tenendomi l’ombrello; mi guarda come a darmi intendere che comprende e che mi è vicino. Sblocca la chiusura del mobile bar della grossa berlina e la piccola luce che si accende mette in evidenza una bottiglia di scotch e due pesanti bicchieri dal fondo molto spesso. Verso, assaggio, mi volto per un ultimo sguardo (due operai stanno rapidamente chiudendo la tomba).
-Puoi andare- gli faccio.
Un’ora dopo sono in un bar stretto e lungo: un bancone poco frequentato, qualche persone seduta ai pochi tavoli bui, un tizio sovreccitato che cammina attorno al biliardo e mantiene in movimento tutte le palle contemporaneamente.
Il barista è un altro che mi capisce: li capisce tutti lui, quelli che si siedono al bancone, tutti a sognare la loro femme fatale vestita di rosso e dai grandi occhi, tutti a pensare ai soldi persi alle corse, tutti a pensare -eccheccazzo- che un bicchierino a volte è l’unica soluzione per dimenticare i guai o ricordare i compagni caduti.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ricordiamoci che sono una stronza insensibile
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
io ti chiedo solo un enorme favore, se hai intenzione di non venire il 31 dimmelo perchè io almeno evito de riempimme casa de stronzi
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
famo sta cazzo di cena rendiamo la cosa il più patetica possibile così finisce
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
già già, senti io vado a vedere dragon ball e poi mi rimetto a fare la tesi. più tardi ti faccio sapere se capito su nel pomeriggio o a ora di cena.ok?
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
che hai deciso come famo per l’ambaradan? li si tiene all’ oscuro?
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
guarda OMISSIS non  lo so… se capito più verso le undici ma non lo so comunque  se vengo su e c’e OMISSIS non je di che abbiamo OMISSIS che se no me dice che so drogata!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
senza esagerare mi sta cambiando la vita sto romanzo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
PICCOLO INTERMEZZO
"for I’m sick at the heart and fain wad lie down" (da "Lord Randall")
Cose che non c’entrano:
– La differenza nel tennis tra terra, erba e sintetico.
– L’appropriata quantità di zavorra per immergersi
– Le scale pentatoniche
– La nocività dell’olio di palma utilizzato per friggere
– Il funzionamento di un motore common rail
(eccetera)
Fine intermezzo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
io lo sapevo che sarebbe stato tosto sto 25
ieri sera sei stato ineccepibile, un interpretazione da manuale
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Cinque settembre 2005
Vomito fiumi di parole perchè in fondo non so fare altro.
Anzi, non riesco a trarre profitto neanche da questo.
L’ultimo anno è stato da dimenticare, se non pochissime singole giornate. Più che da dimenticare è stato un anno che mi ha profondamente cambiato, ferito, scosso, indebolito.
So qual’è il problema?
E soprattutto, ho il coraggio di ammetterlo?
La questione non è semplice. (sto tergiversando).
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
(continua?)
(personale off)

This entry was posted in cose personalmente collettive. Bookmark the permalink.